La tecnologia italiana a supporto della misura in condizioni ambientali estreme

Condividi su:

Continua il monitoraggio del peculiare microclima del Monte CaniArticolo scientifico redatto per la rivista Nimbus 74-2015 sulle soluzioni specifiche per i pluviometri a bascula.

Nesa srl collabora con la Società Meteorologica Italiana (SMI)la maggiore associazione italiana per lo studio e la divulgazione di meteorologia, climatologia e glaciologia. SMI è attualmente presieduta da Luca Mercalli, meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano. L’associazione promuove la cultura del settore mediante incontri, eventi, convegni e la prestigiosa rivista Nimbus ne costituisce il principale organo divulgativo (per abbonarsi alla rivista Nimbus: http://www.nimbus.it/sms/perdiventaresoci.htm).

Nel numero 74-2015 Nesa ha pubblicato un articolo inerente la misura della precipitazione solida mediante i pluviometri a bascula in condizioni di scarsa disponibilità energetica, analizzando le problematiche e le tecniche che sono applicabili per ridurre gli errori di misura. Un particolare approfondimento è dedicato alle applicazioni e allo sviluppo tecnologico, con numerosi esempi di applicazione e ricca iconografia.

Nesa potenzia in tal modo la propria capacità di unire gli aspetti della produzione industriale all’ambito della ricerca e sviluppo, al fine di migliorare costantemente la qualità e le referenze dei propri prodotti. L’articolo completo è visualizzabile a questo indirizzo. Si desidera ringraziare Daniele Cat Berro, della redazione SMI, per il supporto scientifico alla revisione dei testi.

    *campi obbligatori
    Iscrivimi alla newsletter.

    CONTATTACI

    Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, o chiamaci al

    +39 0423 985209

     

    Progettiamo, produciamo e installiamo sistemi per la prevenzione e la sicurezza ambientale.

    Progettiamo, produciamo e installiamo strumenti per la prevenzione e la sicurezza ambientale.