SFL: interfaccia radio di ultima generazione per applicazioni IoT

Condividi su:

L’idea di base dell’Internet of Things (IoT) è stata quella di rendere disponibili dati semplici in modo capillare e altrettanto semplice ma robusto, consentendone una successiva analisi ed elaborazione. Un nuovo modo di portare l’analogico nel mondo digitale.

Nesa ha dedicato alcuni anni nella ricerca e sperimentazione di soluzioni IoT, per assolvere sostanzialmente a tre problemi: energia, trasmissione del dato e facilità di installazione.

Una sfida che si è ancora una volta concretizzata con la realizzazione delle dei dispositivi SFL.

SFL è la nuova interfaccia radio di acquisizione e trasmissione dati che include diversi standard di comunicazione, dal Narrow-Band al 4G, in grado di leggere segnali digitali e analogici ad altissima risoluzione ed inviare i dati elaborati direttamente ad una piattaforma in cloud dedicata, o a un gateway ripetitore, consentendo di creare reti molto ampie con innumerevoli misure.

Con oltre 1000 installazioni in due anni, il feedback del mercato ci ha dato ragione nelle scelte tecnologiche, ancora una volta abbiamo alzato l’asticella della tecnologia del settore.

    *campi obbligatori

    CONTATTACI

    Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, o chiamaci al

    +39 0423 985209

     

    Progettiamo, produciamo e installiamo sistemi per la prevenzione e la sicurezza ambientale.

    Progettiamo, produciamo e installiamo strumenti per la prevenzione e la sicurezza ambientale.