BAR-AV: il nuovo barometro ad altissima precisione per applicazioni Awos

Condividi su:

Nesa srl è lieta di presentare al mercato globale il nuovo prodotto specifico per applicazioni dove accuratezza di misura, stabilità in temperatura e nel tempo, capacità di interfacciamento e documentata qualità del dato sono essenziali nella scelta del Cliente. BAR-AV è il risultato di oltre tre anni di ricerca e sviluppo, con particolare cura nella scelta dei trasduttori, nell’elettronica di condizionamento segnale, elaborazione e trasmissione mediante interfaccia digitale (RS485, ModBus RTU/TCP-IP, Lan Etherneth, SDI12 etc). Un ampio display ed un’accattivante grafica completano questo prodotto che punta a conquistare ampie fette del mercato mondiale.

Il barometro BAR-AV si presenta come uno strumento compatto e robusto, adatto per applicazioni aeronautiche e dove si richiede un vasto campo di misura e operatività in temperatura, e grazie alle particolari tecniche costruttive e all’ultra decennale esperienza di Nesa nella progettazione e produzione di trasduttori e trasmettitori di precisione (da uno a tre in funzione delle richieste), è ampiamente utilizzabile anche in applicazioni di ricerca in ambito scientifico.

L’alloggiamento all’interno di un box di alluminio pressofuso IP67, il circuito di compensazione automatica della temperatura con algoritmo di linearizzazione e controllo, la semplice connessione mediante porta RJ45 e cavo multi-polare, assicurano a BAR-AV una vastissima fruibilità anche in sistemi di terze parti, oppure come componente integrato alle stazioni AWOS prodotte da Nesa.

L’elettronica interna permette di eseguire una moltitudine di elaborazioni che sono essenziali in ambito aeroportuale, tra cui il calcolo e la trasmissione del QFE, QFF e QNH (altre elaborazioni sono facilmente personalizzabili mediante l’interfacciamento alle pagine web di gestione, semplicemente collegandosi alla porta di rete Ethernet). Il barometro BAR-AV si pone pertanto come top di gamma nel mercato dei sensori di misura della pressione atmosferica, offrendo una risposta alle esigenze del settore e versatilità di impiego, con il valore aggiunto garantito dalla qualità ed esperienza che Nesa srl dimostra da molti anni in tutti i mercati del monitoraggio ambientale e del telecontrollo ai massimi livelli.

Il datasheet del sensore può essere visualizzato e scaricato a questo indirizzo 

    *campi obbligatori

    CONTATTACI

    Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, o chiamaci al

    +39 0423 985209

     

    Progettiamo, produciamo e installiamo sistemi per la prevenzione e la sicurezza ambientale.

    Progettiamo, produciamo e installiamo strumenti per la prevenzione e la sicurezza ambientale.